Gioca e cammina – Nel Barco Reale sotto la grande Quercia


20 Giugno 2021

15:30 – 16:30
Luogo
Capraia e Limite (FI)

  • Lunghezza: 5 KM
  • Livello: E
  • Requisiti: Escursionisti
  • Guida: Silvia

Nuovo appuntamento dedicato ai più piccoli!

Cammineremo tra vigne, oliveti e boschi, in un lembo della parte più a Sud del Barco Reale Mediceo, di cui vedremo un bel tratto di muro. Scopriremo la macchia mediterranea, in questi luoghi così ricca e colorata e i boschi. Ma soprattutto giocheremo insieme sotto la grande Quercia!

DETTAGLI

Costo:

Costo:
€ 7,00 a persona / gratis sotto i 3 anni.

Prenotazione obbligatoria:
silvia@toscanahiking.it
Silvia +39 3289548461

ATTENZIONE!

La prenotazione è obbligatoria. La partecipazione all’evento Facebook non è vincolante.

È inoltre necessario leggere attentamente e condividere integralmente il nostro regolamento alle escursioni nella fase di emergenza Covid 19, che verrà inviato solo ai partecipanti.

Si ricorda che durante l’attività si dovrà mantenere una distanza interpersonale di almeno due metri.

Ritrovo:
Ore: 09,30
Capraia e Limite (FI)

Il luogo esatto di ritrovo, che coinciderà con quello di inizio dell’attività, sarà all’aperto e verrà comunicato esclusivamente ai partecipanti.

NON è previsto ed è sconsigliato il car sharing fra i partecipanti non conviventi all’attività.

Rientro ore 12,30 circa

EQUIPAGGIAMENTO

ATTREZZATURA

Dotazione obbligatoria:

Scarpe da trekking o comunque scarpe comode e con suola scolpita, adatte a percorsi su sterrato/sentiero, zainetto, acqua, pranzo al sacco o qualcosa da mangiare, abbigliamento comodo con cappello, eventuale abbigliamento per la pioggia (giacca impermeabile, copri zaino).

Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), quali mascherina e guanti monousogel o spray igienizzante e sacchetto personale per lo smaltimento dei miei DPI usati.

Dotazione consigliata:
Bastoncini da trekking, macchina fotografica.

Cibo

Possibilità di fermarsi con pranzo al sacco (*non fornito*)  o cestino prenotabile (*non compreso nel contributo per l’escursione*) all’Osteria Cantagallo tel +39 327 0152798

Chiediamo a tutti i partecipanti di limitare l’uso di materiale “usa e getta” e di portare un bicchiere. Infatti generalmente offriamo il caffè o altre bevande ma abbiamo deciso di non portare più bicchierini/bicchieri e cucchiaini.
Non vogliamo insegnare niente a nessuno, ma sentiamo un dovere, per chi come noi ama la natura, cercare di comportarsi in modo più rispettoso.

Attenzione

Gli organizzatori si riservano di modificare o annullare l’escursione nel caso si presentassero situazioni di rischio e/o imprevisti per i partecipanti.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Instagram
en_GBEnglish (UK)