Fitwalking

Cos’è il Fitwalking

Il Fitwalking, letteralmente traducibile in italiano come “camminando in forma”, consiste in una camminata a ritmo veloce con particolare attenzione alla respirazione, all’appoggio del piede, al movimento delle braccia e alla postura del corpo in generale, ossia camminare osservando una corretta meccanica del movimento. In altre parole è “l’arte del camminare”, una tecnica semplice per trasformare il normale camminare in forma sportiva adatta a tutti.

Cos’è il Fitwalking Cross

Il Fitwalking Cross prevede l’utilizzo dei bastoncini da abbinare all’attività classica di Fitwalking. È rivolto a chi ha appreso una buona tecnica del Fitwalking, è amante della natura e dell’ambiente off road; è quindi adatto a coloro a cui piace scoprire nuovi percorsi e, perché no, intraprendere un cammino di più giorni, pensando anche al proprio benessere. Differisce dal Nordic Walking perché, rispetto a questo, il punto di appoggio/spinta dei bastoni è avanzato e anticipato.

Cosa facciamo

Si fa presto a dire che camminare fa bene! Fa bene se lo si fa con le dovute attenzioni. Da sempre ci interessa il benessere nostro e di chi viene a camminare con noi. Pertanto abbiamo deciso di migliorare il nostro modo di camminare e di proporre un modo corretto di camminare. Alcuni di noi hanno approfondito l’argomento, partecipando a corsi di formazione tenuti da Giorgio e Maurizio Damilano, campioni di marcia, ed oggi insegnanti dell’originale ed unico metodo per l’insegnamento della camminata sportiva. Con noi imparerai a camminare in modo corretto, sportivo, scoprendo nuovi itinerari. Non ti porre limiti, vieni ai nostri corsi di Fitwalking e di Fitwalking Cross.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Instagram
it_ITItaliano