Raccolta fondi per acquistare una “Joëlette Kid”


Domenica, 30 Gennaio 2022

09:30 – 15:00
Luogo
Badia a Passignano – Barberino Tavarnelle (FI)
AGGIUNGI A CALENDARIO

  • Lunghezza: 10 Km circa
  • Dislivello: 470 metri circa (positivo/negativo)
  • Tipo di percorso: ad anello (il punto di partenza e di arrivo coincidono)
  • Livello: E
  • Requisiti: Escursionisti
  • Guida: Nicola

Domenica 30 gennaio abbiamo deciso di visitare insieme Badia a Passignano e il suo magnifico territorio.

La partecipazione è a contributo libero e volontario. L’intero incasso sarà destinato all’acquisto della “Joëlette Kid”.

Infatti a novembre 2021 abbiamo lanciato una raccolta fondi per l’acquisto di una “Joëlette Kid”, una carrozzina da fuoristrada dedicata a bambini sotto i 25 kg, con disabilità motoria, per fare escursioni, trekking o corsa su qualsiasi tipo di terreno, anche quelli più accidentati.

Dal 2018 con il nostro progetto “Never Stop!”, grazie all’aiuto di tanti, siamo riusciti a dotarci di una “Joëlette”, ovvero una carrozzina da fuoristrada, di un tandem ….. e non intendiamo fermarci qui!

Walk with us!

Badia a Passignano (FI)

Il luogo esatto di ritrovo, che coinciderà con quello di inizio dell’attività, sarà all’aperto e verrà comunicato esclusivamente ai partecipanti.

DETTAGLI

DETTAGLI PERCORSO

Difficoltà:

per escursionisti E (percorso ad anello; lunghezza km 10,00 circa; dislivello positivo/negativo 470 mt circa);

Durata: 4 ore soste escluse

RITROVO

Ritrovo:

Ore: 9,30
Parcheggio c/o Badia a Passignano – Via Passignano (Loc. Badia a Passignano) – 50028 Barberino Tavarnelle (FI): park c/o Badia a Passignano.

Causa pandemia da Covid 19, NON è previsto ed è sconsigliato il car sharing fra i partecipanti non conviventi all’attività.

COSTO

Costo:

Contributo libero.  L’intero incasso verrà destinato all’acquisto della Joëlette Kid, la carrozzina da fuoristrada dedicata a bambini sotto i 25 kg, con disabilità motoria.

LA QUOTA COMPRENDE:
Organizzazione e coordinamento delle attività; assistenza guida ambientale escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche. Le Guide sono in possesso dell’assicurazione R.C.T. di legge. I partecipanti alle escursioni NON sono coperti da assicurazione personale infortuni.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Costi di trasferimento, pasti e quanto altro non esplicitamente riportato nel programma.

PRENOTAZIONE

Prenotazione obbligatoria:
nicola@toscanahiking.it
Nicola +39 3284136156

ATTENZIONE!
La prenotazione è obbligatoria. La partecipazione all’evento Facebook non è vincolante.

EQUIPAGGIAMENTO

ATTREZZATURA

Cosa serve per le escursioni:

Dotazione obbligatoria:
Scarpe da trekking preferibilmente alte, zaino, acqua (almeno 1/2 litro), pranzo al sacco, cappello, eventuale abbigliamento per la pioggia (giacca impermeabile, copri zaino).
Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), quali mascherina e guanti monouso, gel o spray igienizzante e sacchetto personale per lo smaltimento dei miei DPI usati.

Dotazione consigliata:
Bastoncini da trekking e macchina fotografica.

CIBO

Pranzo:

Pranzo a sacco

Chiediamo a tutti i partecipanti di limitare l’uso di materiale “usa e getta” e di portare un bicchiere. Infatti generalmente offriamo il caffè o altre bevande ma abbiamo deciso di non portare più bicchierini/bicchieri e cucchiaini.
Non vogliamo insegnare niente a nessuno, ma sentiamo un dovere, per chi come noi ama la natura, cercare di comportarsi in modo più rispettoso.

ATTENZIONE

Per partecipare all’attività proposta è necessario essere in possesso di regolare green pass e leggere attentamente e condividere integralmente il nostro regolamento alle escursioni nella fase di emergenza Covid 19, che verrà inviato solo ai partecipanti.

Gli organizzatori si riservano di modificare o annullare l’escursione nel caso si presentassero situazioni di rischio e/o imprevisti per i partecipanti.

Le Guide sono in possesso dell’assicurazione R.C.T. di legge.
I partecipanti alle escursioni NON sono coperti da assicurazione personale infortuni.

Prenotazioni



PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'EVENTO

    Messaggio Diretto
    Invia con WhatsApp
    Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
    Instagram
    it_ITItaliano