Pieno autunno a Pietramarina!

Pubblicato il Pubblicato in Senza categoria

img-20161211-wa0003Sicuramente stamattina guardando fuori dalla finestra poteva sorgere qualche dubbio… fortunatamente i nostri compagni di avventure sono stati arditi e hanno sfidato il tempo non proprio dei migliori per essere con noi!

Tuttavia, trovarsi di fronte all’Abbazia di San Giusto al Pinone avvolta da una fitta nebbia è stato uno spettacolo affascinante.

Ogni stagione è buona per camminare! E il nostro gruppo p_20161211_123234ce lo ha dimostrato creando un clima amichevole che ha fatto dimenticare a tutti qualche colpetto di vento troppo freddo o qualche goccerellina di pioggia.

È stato bello rivedere volti già conosciuti e fare nuove conoscenze; c’è chi è rimasto esterrefatto davanti alla Torre di S.Alluccio, vecchio ospitale ormai in decadenza, chi ha raccolto le pigne dei numerosi Pini marittimi per utilizzarle come decorazioni natalizie, chi ha cercato l’impronta di zoccolo di capra sul leggendario Masso del Diavolo e chi si è abbuffato di frutti di Corbezzolo!

In modo naturale, sulla fine p_20161209_121438del percorso, le voci sono calate e si è img-20161211-wa0002creato un pacifico silenzio, solo il rumore della foglie calpestate, indotto dall’atmosfera magica di una stretta mulattiera che si snoda quasi a serpente, tra castagneti abbandonati, ponticelli in legno e i meravigliosi fiori del Ginestrone.

Ancora una volta grazie a chi è stato con noi da tutto lo staff T.H.E.

Cammina con noi! Walk with us!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *